Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

8 anni...voglio il divorzio!!!

Andare in basso

8 anni...voglio il divorzio!!! Empty 8 anni...voglio il divorzio!!!

Messaggio Da Beatrice Mar Apr 15, 2008 5:22 pm

8 anni...voglio il divorzio!!! Arrow-title-article 8 anni - VOGLIO IL DIVORZIO !


8 anni...voglio il divorzio!!! T_yemen_bambina_ICOChi ci segue, si ricorda certamente dell’articolo “La sposa bambina“…







Nella foto qui a sinistra una qualsiasi bambina dello stato dello Yemen, più o meno dell’età della “bambina coraggio” in questione…







Incredibilmente, anche le bambine dello Yemen hanno 2 gambe, due braccia, 2 occhi, un naso ed una bocca, proprio come le nostre bambine.






Come le nostre bambine, giocano e sognano, come le nostre bambine, rifiutano di avere rapporti sessuali con uomini adulti. Certe regole naturali esistono indipendentemente dallo stato in cui si nasce !







Leggietevi pure questa:






Yemen - Sposa di 8 Anni -

Botte e abusi - Voglio il divorzio !










8 anni...voglio il divorzio!!! MARITO%20PEDOFILOTutta sola, avvolta in un’abaya nera, una bambina di 8 anni si è presentata il 2 aprile a un tribunale di Sana’a, la capitale dello Yemen, per chiedere il divorzio dal marito (nella foto qui a sinistra). Nojoud Muhammed Nasser ha denunciato il padre, che due mesi fa l’ha data in moglie a un uomo di 30 anni, e il marito, che l’ha picchiata e costretta ad avere rapporti sessuali. «Ogni volta che volevo giocare in cortile, mi picchiava e mi faceva andare con lui in camera da letto— ha raccontato —. Era molto duro con me e quando lo imploravo di avere pietà, mi picchiava, mi schiaffeggiava e poi mi usava. Voglio avere una vita rispettabile e divorziare».
È la prima volta che una minore chiede il divorzio in Yemen. La legge non la protegge. Moltissime bambine vengono date in spose all’età di Nojoud in Yemen (oltre il 50% secondo uno studio del 2006). La legge fissa l’età minima per il matrimonio a 15 anni, per maschi e femmine, ma non punisce chi la viola, dice l’avvocato della Corte suprema Shatha Muhammed Nasser, che ha assunto la difesa della bimba e le ha trovato un posto in un orfanotrofio. All’uscita del tribunale, col sorriso teso ma lo sguardo deciso, Nojoud ha raccontato la sua storia al giornalista Hamed Thabet, 23 anni, dello Yemen Times.
«Mio padre mi ha picchiato e mi ha detto che dovevo sposare quest’uomo. Lui mi ha fatto brutte cose, io non avevo idea di cosa fosse il matrimonio. Correvo da una stanza all’altra per sfuggirgli, ma alla finemi prendeva, mi picchiava e poi continuava a fare ciò che voleva. Ho pianto così tanto, ma nessuno mi ascoltava. Ho supplicato mia madre, mio padre, mia zia di aiutarmi a divorziare. Mi hanno risposto: “Non possiamo fare niente. Se vuoi, vai in tribunale da sola”. Ed è quello che ho fatto». Dice Thabet al telefono da Sana’a: «Era così dolce e così triste. È una donna sposata, che capisce tante cose e allo stesso tempo una bambina che vuole studiare e giocare».
Anche il giudice Muhammad al-Qadhi si è impietosito: pur essendo Nojoud troppo giovane per testimoniare, ha fatto arrestare il padre, Muhammed Nasser, e il marito, Faez Ali Thamer. L’avvocatessa Nasser sostiene che il matrimonio era illegale. Altri non ne sono certi: «A nessuno frega della legge, quello che conta è il sistema tribale», dice il giornalista Thabet. «Specialmente nelle zone rurali, i genitori danno le figlie in spose all’età di 7, 8 o 9 anni — spiega Amal Basha, direttrice di un gruppo per i diritti delle donne, Sisters Arab Forum for Human Rights —. Pongono la condizione che il marito non abbia contatto sessuale con la moglie finché non è matura. Ma vive con lui e non c’è alcun controllo: è alla mercé del marito e del suo desiderio». Divorziare per Nojoud non sarà facile, aggiunge. «Non è un’adulta, quindi prevale ciò che dice il suo guardiano».
Lo zio si è presentato come suo guardiano in aula. Ha detto che il padre di Nojoud ha perso il lavoro di netturbino e soffre di problemi mentali: è stato rilasciato. «La bambina deve anche restituire tutto il denaro che il marito ha dato alla famiglia in dote— dice Basha —oltre ad aver bisogno di una buona ragione per divorziare agli occhi del giudice». Oggi, dice Thabet, lui e l’avvocato cercheranno un accordo con il marito. «Faremo una colletta. Gli offriremo i soldi della dote, anche il doppio». Ma lo sposo per ora non intende divorziare: «Sì, sono stato in intimità con lei — ha detto—ma non ho fatto nulla di male. È mia moglie e ne ho il diritto. Nessuno può fermarmi»
Fonte Corriere della Sera del 14 aprile 2008
Noi riteniamo che questa bimba abbia, scusate, le terminologia: “Molte più palle, di molti politici. ” E riteniamo che vada appoggiata e sostenuta…
Quindi, casualmente, abbiamo trovatao la mail degli Ambasciatori interessati a fare qualcosa di “NON ECONOMICO”, chissà se l’argomento interesserà ?…

8 anni...voglio il divorzio!!! Ambsanaa
Ambasciatore Mario Boffo (Yemen)
Ambasciata Italiana nello Yemen, precisamente a Sana’a Ambasciatore Mario Boffo




8 anni...voglio il divorzio!!! Ambasciatore
Ambasciatore dello Yemen Dr. Shaya Mohsin Zindani
A Roma l’Ambasciata dello Yemen





8 anni...voglio il divorzio!!! Ps4


Riportiamo cosa dichiara Sua Eccellenza Il Presidente Ali Abdullah Saleh dello stato dello Yemen



“La nascita della Repubblica dello Yemen ha coinciso con l’istaurarsi della democrazia, del sistema multi-partitico, del pluralismo politico e con la riattivazione del ruolo delle istituzioni della società civile. L’ampio processo di riforma è stato raggiunto nel nostro paese mediante vari passi: una pacifica successione del potere e libere elezioni a livello locale, parlamentare e presidenziale, creazione di istituzioni costituzionali, una sempre più ampia partecipazione popolare alla cosa pubblica, in particolare delle donne, libertà di opinione, libertà di stampa e rispetto dei diritti umani.”

Si direbbe di tutto pur di instaurare rapporti economici, vero Sua Eccellenza ?










Scriviamo tutti assieme a sostegno di una bimba di 8 anni, che lotta per la sua libertà, e che sia di esempio per tutti i politici pedofili dello Yemen che permettono queste vergogne !!!
Cari Ambasciatori e Consoli, fate qualcosa di utile, riferite TUTTO IL NOSTRO SCHIFO, alle istituzioni dello Yemen ! E ci raccomandiamo di tradurre per bene, la parola TUTTO IL NOSTRO SCHIFO e POLITICI PEDOFILI, perchè è questo che sono…
Permettono la compra vendita di bambine sotto la parola “dote” ? Sotto la parola religione ? Sotto la parola povertà ?




Grazie politici italiani, sempre così attivi nell’esportare i diritti dei bambini !





Clicca qui per mandare una mail, per una bambina di 8 anni

CON 2 PALLE COSI’ !

8 anni...voglio il divorzio!!! Nojoud_1









clicca qui per mandare una mail anche tu











Se non utilizzi outlook queste le mail a cui scrivere: consolato.djibouti@intnet.dj; ambasciata.sanaa@esteri.it; info@yemenembassy.it; info@troviamoibambini.it



Grazie.







IL COMITATO TROVIAMO I BAMBINI
Bambini scomparsi

Beatrice
Beatrice
Minollo Amministratore
Minollo Amministratore

Femmina
Numero di messaggi : 346
Età : 43
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 17.10.07

http://grandetroisi.it.gg

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.